Mercedes-Benz
nuova
o d’occasione
Un astro nascente
La stella Mercedes fu registrata come marchio già nel 1909 e utilizzata come simbolo del radiatore dal 1910. Tuttavia, il marchio Mercedes-Benz venne alla luce solo nel 1926, dopo la fusione della Daimler-Motoren-Gesellschaft con la concorrente Benz & Co. per formare la Daimler-Benz AG. Il nuovo marchio «Mercedes-Benz» fu protetto nello stesso anno insieme al logo della stella.
Il successo in pista
Grazie alle numerose vittorie nelle corse, Mercedes è diventata rapidamente un simbolo di innovazione e competitività. Le conoscenze acquisite in Formula 1, con le auto sportive e turismo confluirono e confluiscono ancora oggi nella produzione di serie. Ne sono nati modelli leggendari che saranno icone automobilistiche per l’eternità. Tra questi, la Mercedes-Benz 500 K Special Roadster, la Mercedes-Benz 300 SL Gullwing, la 300 SL Roadster e la Mercedes-Benz SLR McLaren. Tutte convincono per il comfort lussuoso e le eccezionali caratteristiche di guida.
Un marchio elettrizzante
L’ancora giovane marchio Mercedes-EQ dimostra che gli inventori dell’automobile con motore a combustione interna sono anche in grado di proporre soluzioni diverse. Non solo elettrifica la stella Mercedes, ma dimostra anche in modo impressionante come il DNA del marchio Mercedes-Benz possa essere reinterpretato nell’era della mobilità elettrica. Anche in questo caso, le corse nella Formula E giocano un ruolo importante, in particolare per migliorare le prestazioni e l’efficienza dei modelli di serie.
Siete alla ricerca di una Mercedes-Benz nuova o siete interessati ad un veicolo d’occasione? Sia come EQ a trazione elettrica, sia con motore ibrido o a combustione: Emil Frey vi offre sia veicoli nuovi che d’occasione, oltre che una consulenza professionale su misura per voi.