DS Automobiles
nuova
o d’occasione
Parigi è l’indiscussa capitale mondiale della moda. In nessun altro luogo si crea più haute couture, e in nessun altro luogo il coraggio di innovare e la perfezione dell’artigianato godono di uno status così elevato. Questo coraggio di innovare si percepisce in ogni modello DS.
L'acronimo «DS» si pronuncia come la parola francese per dea, ovvero Déesse, e deriva dall’omonima gamma di modelli del Gruppo Citroën degli anni Cinquanta e Sessanta. La DS originale era un veicolo rivoluzionario, noto per la sua tecnologia avanzata e il design all'avanguardia, ed era un simbolo dell’ingegneria e della creatività francese. Come marchio di fabbrica, DS Automobiles utilizza un doppio bilanciere stilizzato, che intende richiamare il famoso logo Citroën, ma che al contempo emanare indipendenza ed esclusività.
DS Automobiles si posiziona chiaramente come marchio di lusso e offre un’ampia gamma di modelli, dalla nobile berlina al SUV in tutte le dimensioni desiderate. Le partnership con la Settimana della Moda di Parigi, il Louvre o il produttore di hi-fi Focal Electra testimoniano gli elevati standard di qualità e il background culturale del marchio.
DS Automobiles ha una forte presenza nella Formula E, alla quale partecipa dal 2015 con diverse vittorie. È quindi uno dei marchi automobilistici leader nella mobilità elettrica e occupa un ruolo pionieristico nello sviluppo di nuove soluzioni nel campo della mobilità sostenibile.
Con un’ampia gamma di modelli e una forte presenza soprattutto sul mercato europeo, il marchio si è affermato come uno dei principali protagonisti del settore delle auto di lusso.