Piaggio
nuova
o d’occasione
Innovazione costante come forza trainante
I veicoli commerciali leggeri, le moto e la robotica sono i settori di attività del costruttore italiano di veicoli Piaggio. Più di 70 anni fa Piaggio lanciò il suo primo veicolo compatto per il trasporto leggero, l'Ape. Questo furgone a tre ruote, che è diventato un vero e proprio cult, è ancora oggi presente nella gamma di prodotti. Si distingue per le sue dimensioni maneggevoli nelle versioni pick-up o furgone. Nel 1992 segue il modello di veicolo commerciale più importante di Piaggio, il versatile Porter.
Gli inizi del Gruppo Piaggio, operativo a livello mondiale, risalgono a più di 130 anni fa e riguardano la cantieristica navale, il settore ferroviario e l'aviazione. Ben presto l'azienda produsse anche un'ampia gamma di mezzi di trasporto per la strada. Nel 1946 Piaggio ha lanciato la Vespa, famosa in tutto il mondo, e oggi è il più grande produttore europeo di scooter e moto con diversi marchi di moto molto conosciuti.
Soluzioni di mobilità rispettose dell'ambiente
La sezione Piaggo Commercial è specializzata in veicoli commerciali leggeri per il trasporto di persone e merci. Nel 2021 è stato lanciato il Piaggio Porter NP6, una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri con motori ibridi benzina/gas naturale a basso impatto ambientale. Sia come autotelaio cabinato, che come pick-up, ribaltabile o furgone, la gamma di applicazioni del Porter è infinita. È prodotto in Italia e nel 2022 sono state aggiunte le varianti a trazione integrale. Leggero, con una motorizzazione ibrida a metano e un eccellente carico utile, è la soluzione di mobilità perfetta, soprattutto nei settori dell'edilizia e della paesaggistica. Lo sviluppo di veicoli commerciali leggeri Piaggio innovativi continua: una versione a trazione elettrica è prevista per il 2024.
Siete alla ricerca di un Piaggio nuovo o siete interessati ad un veicolo d’occasione? Nella gamma Emil Frey troverete sicuramente il Piaggio più adatto alle vostre esigenze.