Aston Martin
nuova
o d’occasione
Una storia senza fine
Nel 1913 Lionel Martin e Robert Bamford fondarono la Bamford and Martin Ltd. con l’obiettivo di costruire auto da corsa per la strada. Nel 1947 David Brown, le cui iniziali DB fregiano ancora diversi modelli, rilevò l’azienda.
Non c'è mai stata l’intenzione di entrare nel mercato di massa con Aston Martin. Così, al suo 80° anniversario negli anni Novanta, l’azienda produsse solo 16 000 veicoli. Il legame e il fervente amore dei creatori e dei produttori di Aston Martin non è altro che esclusività di lusso abbinata a potenza senza compromessi, proprio per gli appassionati di prestazioni e di design che apprezzano tali caratteristiche.
Il tempo delle leggende
All’inizio degli anni ‘60, Aston Martin entrò addirittura al servizio di Sua Maestà. La leggendaria apparizione della DB5 come auto ufficiale dell’agente cinematografico britannico 007 è indimenticabile. Dotata dei più sofisticati gadget tecnologici, ha aiutato il marchio a diventare ancora più famoso.
Nel 2021, Aston Martin è tornata a gareggiare in Formula 1 e da allora ha ottenuto un successo indiscusso con il suo team. Dal suo storico debutto nel 1922 al Gran Premio di Francia, con la vittoria della 24 Ore di Le Mans nel 1959, molti successi si sono aggiunti alla storia sportiva del marchio.
Oggi, Aston Martin si presenta come un’azienda riconosciuta a livello globale, con diverse gamme di modelli fantastici. Oltre a tutte le sue virtù tecnologiche di alta qualità è soprattutto l’incomparabile sensazione che si prova sedendosi in uno dei veicoli più belli del pianeta, in un ambiente di lusso raffinato.
Siete alla ricerca di una Aston Martin nuova o siete interessati ad un veicolo d’occasione? Presso le filiali di Emil Frey troverete veicoli nuovi, d’occasione ed esperti che sapranno offrirvi una consulenza professionale.