Avete domande relative al vostro abbonamento?

Saremo lieti di potervi aiutare. Mettetevi in contatto con noi.

FAQ

Auto, durata e chilometri

Posso abbonarmi anche a vetture con tipi di trazione alternativi con Emil Frey move?

Certamente! Oltre alle auto con motori a combustione convenzionali, la nostra ampia gamma di veicoli comprende anche diverse auto elettriche, da mild a plug-in o full-hybrid, completamente elettriche e persino auto ad idrogeno.

Come sarà targata la mia auto?

Solitamente, la vostra nuova auto avrà la targa del vostro cantone di residenza.

Quali sono le durate di un abbonamento di Emil Frey move?

È possibile scegliere tra periodi di contratto di 3, 6, 12 o 18 mesi.

Cosa succede se supero il mio pacchetto di chilometri mensili?

Nessun problema. Se si supera il pacchetto di chilometri mensili, è possibile compensare i chilometri percorsi in eccesso nei mesi successivi dell'abbonamento. Se al momento della riconsegna dell'auto il numero di chilometri percorsi durante l'intero periodo di abbonamento supera il numero di chilometri previsto dal contratto, vi verranno addebitati 0,45 CHF per ogni chilometro aggiuntivo.

Posso cambiare auto durante il periodo di abbonamento?

È possibile scegliere una nuova auto solo dopo la scadenza dell'abbonamento. Non è possibile cambiare auto durante la durata dell’abbonamento.

Il mio abbonamento scade e vorrei tenere l'auto. Posso sottoscrivere un nuovo abbonamento senza soluzione di continuità?

Se l'auto vi piace così tanto, ne siamo ovviamente felici. Faremo quindi tutto il possibile per garantire che possiate mantenere la vostra auto senza problemi, sottoscrivendo un nuovo abbonamento. In caso contrario, vi informeremo tempestivamente e vi offriremo un veicolo equivalente.

È inoltre possibile acquistare o effettuare un leasing sull'auto dopo la scadenza dell'abbonamento. Saremo felici di sottoporvi un’offerta su misura.

Condizioni, prenotazione e pagamento

Quali sono i requisiti per un abbonamento Emil Frey move?

È necessario avere almeno 19 anni, essere in possesso di una licenza di condurre valida da almeno un anno, avere una residenza ufficiale in Svizzera e una carta di credito valida.

Posso abbonarmi a più di un'auto?

Sì, è possibile. È possibile abbonarsi a un massimo di due auto contemporaneamente.

Il mio abbonamento può essere pagato da una terza persona se non possiedo una carta di credito?

Assolutamente sì! Tuttavia, il titolare della carta di credito deve essere presente al momento del ritiro dell'auto, in quanto diventa il titolare del contratto.

La mia auto potrà essere guidata anche da altri conducenti?

Certo! È possibile nominare fino a tre conducenti aggiuntivi.

Vorrei un abbonamento Emil Frey move, ma ho ancora una macchina che non mi serve più. Emil Frey può aiutarmi in questo?

Certamente! Dopo i consueti chiarimenti, saremo lieti di farvi un'offerta adeguata per l'acquisto della vostra auto.

Posso guidare all'estero con la mia auto in abbonamento?

Naturalmente potete guidare all'estero con la vostra auto in abbonamento, ma per motivi assicurativi solo nei seguenti Paesi: Andorra, Belgio, Danimarca, Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Portogallo, Svezia, Slovenia, Spagna e Croazia. Nei Paesi non elencati, la copertura assicurativa non è valida e l'ingresso con l'auto è quindi vietato. Esistono ulteriori restrizioni per alcuni marchi. Le troverete nei nostri Termini e condizioni generali.

Come funziona il pagamento dei canoni di abbonamento mensili?

Quando si noleggia un'auto, la carta di credito viene utilizzata per verificare se si è in grado di far fronte agli obblighi di pagamento. Inoltre, viene bloccato un importo di sicurezza. Questo importo equivale a una rata mensile e a un costo forfettario che corrisponde a un pieno di carburante. I singoli canoni di abbonamento mensili vengono addebitati sulla carta di credito alla fine di ogni mese. Le carte prepagate e di debito non possono essere utilizzate.

Devo pagare un deposito?

Con Emil Frey move non è necessario pagare un deposito.

Consegna e ritiro

Come, dove e quando riceverò la mia auto?

Con Emil Frey move, la vostra nuova auto verrà preparata presso la rispettiva officina entro 7-10 giorni lavorativi. Potete ritirare l'auto dal garage o farvela consegnare all'indirizzo che preferite con un supplemento di 420 CHF. 

Pneumatici e assistenza

Con che tipo di pneumatici verrà consegnata la mia auto?

Riceverete la vostra auto con pneumatici estivi o invernali, a seconda della stagione.

È arrivato il momento di cambiare gli pneumatici della mia auto, cosa devo fare?

Il cambio gomme è incluso nel prezzo dell'abbonamento. Tutto ciò che dovete fare è registrare la vostra auto per un cambio di pneumatici presso la vostra officina Emil Frey e portarla lì.

La mia auto indica che è necessario effettuare un servizio, cosa devo fare?

Tutti gli interventi di manutenzione sono inclusi nel prezzo dell'abbonamento. Tutto ciò che dovete fare è registrare la vostra auto per un servizio presso la vostra officina Emil Frey e portarla lì.

Guasti, danni e assicurazione

Cosa posso fare se la mia auto dovesse avere un guasto?

Chiamate il nostro servizio di assistenza 24/7: 0800 22 33 44 da CH/FL o +41 43 311 99 11 dall'estero. In qualità di clienti Emil Frey, i nostri esperti di guasti sono sempre a disposizione per aiutarvi gratuitamente.

Cosa succede se non posso più guidare a causa di un guasto o di un danno?

Non preoccupatevi. In caso di guasto o danno, l'abbonamento comprende un'auto sostitutiva fino a 500 CHF. Garantiamo quindi la vostra mobilità.

Ho diritto a un veicolo sostitutivo per il cambio degli pneumatici, la manutenzione o piccoli interventi?

Non è previsto un veicolo sostitutivo gratuito per il cambio degli pneumatici, la manutenzione o piccoli interventi. È possibile prenotare un veicolo sostitutivo a un costo aggiuntivo.

Come è assicurata la mia auto?

La vostra auto è coperta da un'assicurazione casco completa che include la protezione contro il furto e una riduzione della responsabilità civile con una franchigia di 1500 CHF per caso.

Opzione di cancellazione, restituzione e acquisto

Come si annulla l'abbonamento?

L'abbonamento non viene rinnovato automaticamente da noi e quindi non deve essere annullato dall'utente in anticipo.

Posso disdire il mio abbonamento in anticipo?

È possibile annullare l'abbonamento in qualsiasi momento. Si prega di notare che in caso di restituzione anticipata dell'auto (prima della fine del periodo minimo definito nel contratto), verrà addebitato il saldo del costo totale.

Cosa succede dopo la fine del periodo di abbonamento?

Una volta scaduto il periodo di abbonamento, è possibile scegliere tra diverse opzioni. È possibile

  • sottoscrivere un nuovo abbonamento,
  • estendere l'abbonamento esistente,
  • comprare o acquistare l’auto in leasing.

Dove posso restituire l'auto?

Potrete restituire l'auto al garage da cui l'avete presa in consegna.

A cosa devo prestare attenzione quando restituisco l'auto?

Quando si restituisce l'auto, questa deve essere completamente rifornita di carburante/elettricità e pulita all'interno e all'esterno. Come semplice regola, restituite l'auto nelle stesse condizioni in cui l'avete ricevuta.